In vacanza, oltre che proteggere la pelle dai raggi UV, è fondamentale proteggere anche i nostri capelli dai raggi solari!
Le insidie delle vacanze
In spiaggia o in piscina tra vento, salsedine, cloro e caldo, la nostra chioma è continuamente sottoposta a stress e c'è il rischio di danneggiare la struttura del capello, rendendolo secco e sfibrato.
Per questo motivo la soluzione è agire sia prima, che durante e dopo l'esposizione prolungata al sole.
I 5 modi per proteggere i capelli:
- Ridurre i trattamenti aggressivi e ad esempio anticipare la tinta ad almeno due settimane prima della partenza, utilizzando prodotti che rispettano e mantengono idratati capelli e cuoio capelluto.
- Applicare maschere e trattamenti pre-partenza, per nutrire, elasticizzare e rinforzare i capelli per averli sani e forti fin da subito.
- Durante l'esposizione solare invece, optare per prodotti specifici che proteggono i capelli dai raggi solari e che li rendono facili da districare e morbidi al tatto.
- Il risciacquo: dopo ogni bagno risciacqua corpo e capelli con acqua dolce. Ti aiuterà a rimuovere la salsedine o il cloro che tendono a seccare il capello e renderlo crespo.
- L'ultima fase è la detersione e il trattamento dei capelli post-sole.
Sicuramente usare shampoo delicati per capelli fragili e sfibrati, ti aiuterà a non sottoporre ad ulteriore stress i tuoi capelli. Poi completare la routine con trattamenti e prodotti restitutivi, che siano in grado di nutrire a fondo la fibra capillare e lenire il cuoio capelluto.
Quali prodotti scegliere?
E' facile perdersi tra i molti prodotti disponibili sul mercato e tra le grandi promesse di ogni brand. Per questo Tricosmesi è disponibile per una consulenza senza impegno e in base alle tue esigenze ti suggeriamo pratiche e prodotti specifici adatti a te.
Contattaci senza impegno attraverso la chat del negozio online, saremo lieti di risponderti con consigli personalizzati e tu potrai goderti un'estate con capelli sani, forti e belli.