Il mio account
ogni giorno una nuova promo del calendario dell'avvento

5 modi per proteggere i capelli in vacanza

In vacanza, oltre che proteggere la pelle dai raggi UV, è fondamentale proteggere anche i nostri capelli dai raggi solari!

Le insidie delle vacanze

In spiaggia o in piscina tra vento, salsedine, cloro e caldo, la nostra chioma è continuamente sottoposta a stress e c'è il rischio di danneggiare la struttura del capello, rendendolo secco e sfibrato. 

Per questo motivo la soluzione è agire sia prima, che durante e dopo l'esposizione prolungata al sole.


I 5 modi per proteggere i capelli: 
  1. Ridurre i trattamenti aggressivi e ad esempio anticipare la tinta ad almeno due settimane prima della partenza, utilizzando prodotti che rispettano e mantengono idratati capelli e cuoio capelluto. 
  2. Applicare maschere e trattamenti pre-partenza, per nutrire, elasticizzare e rinforzare i capelli per averli sani e forti fin da subito. 
  3. Durante l'esposizione solare invece, optare per prodotti specifici che proteggono i capelli dai raggi solari e che li rendono facili da districare e morbidi al tatto. 
  4. Il risciacquo: dopo ogni bagno risciacqua corpo e capelli con acqua dolce. Ti aiuterà a rimuovere la salsedine o il cloro che tendono a seccare il capello e renderlo crespo.
  5. L'ultima fase è la detersione e il trattamento dei capelli post-sole. 
    Sicuramente usare shampoo delicati per capelli fragili e sfibrati, ti aiuterà a non sottoporre ad ulteriore stress i tuoi capelli. Poi completare la routine con trattamenti e prodotti restitutivi, che siano in grado di nutrire a fondo la fibra capillare e lenire il cuoio capelluto.  
Quali prodotti scegliere?

E' facile perdersi tra i molti prodotti disponibili sul mercato e tra le grandi promesse di ogni brand. Per questo Tricosmesi è disponibile per una consulenza senza impegno e in base alle tue esigenze ti suggeriamo pratiche e prodotti specifici adatti a te. 

Contattaci senza impegno attraverso la chat del negozio online, saremo lieti di risponderti con consigli personalizzati e tu potrai goderti un'estate con capelli sani, forti e belli. 

 

← Post precedenti Nuovi post →



Lascia un commento